Il Temporary Web Manager è un Professionista del Web e dei Social con il quale definire e realizzare concretamente una Strategia aziendale vincente.

Perchè affidarsi ad un Temporary Web Manager invece che ad una persona interna all'Azienda?

Molto spesso le piccole e medie aziende non hanno budget necessari a garantire una risorsa interna da destinare interamente al Web Marketing. In molti casi le attività di Web Marketing sono svolte nei ritagli di tempo da persone che nel migliore dei casi si occupano di Marketing in generale o malauguratamente di altre attività come Vendite e Assistenza Clienti.

Non che per il Web Marketing sia necessaria una "dote divina" ma come in tutte le discipline è necessaria una specializzazione e soprattutto una formazione continua. Basti pensare alle recenti innovazioni tecnologiche nel mondo Web e Social per confermare che il Web Marketing di oggi non ha niente a che vedere con quello di 5 anni fa.

Perchè affidarsi ad un Temporary Web Manager invece che ad una Agenzia Web?

Rivolgersi ad una Agenzia Web esterna sembrerebbe la soluzione più logica, facendo affidamento a professionisti che quotidianamente svolgono il loro lavoro in ambito Web e Social; anche in questo caso le piccole e medie aziende potrebbero non avere il budget per sostenere i costi di agenzia, in modo costante per un medio e lungo periodo. Inoltre i servizi dell'agenzia esterna potrebbero risultare troppo "esterni", non cogliendo esigenze e dinamiche aziendali interne, con il rischio di ritardare i risultati.

Perchè affidarsi ad un Temporary Web Manager?

Il Temporary Web Manager è la soluzione per piccole e medie aziende che desiderano un professionista del Web e del Social, interno all'azienda, ad un costo molto lontano da quello di agenzia. Grazie al Temporary Web Manager è possibile definire insieme un piano d'azione strategico, realizzarlo e monitorare costantemente i risultati.

Il Temporary Web Manager non punta a "fatturare" un nuovo sito Web o a rivoluzionare la comunicazione aziendale; la sua posizione interna all'azienda, infatti, lo rende una risorsa aziendale a tutti gli effetti e per tale motivo il suo primo obiettivo sarà ottimizzare gli strumenti disponibili o eventualmente modificarli ma soltanto in ottica strategica e soprattutto concordata. Ad esempio l'azienda potrebbe essere scontenta delle vendite online provenienti dal sito Web e-commerce appena realizzato; in questo caso la soluzione non sarebbe certo rifare il sito Web quanto ottimizzarlo e soprattutto sostenerlo con Campagne Facebook Dinamiche e vendite su Amazon di prodotti "civetta".

Come iniziare?

Per iniziare il rapporto con un Temporary Web Manager è necessario in primo luogo contattarci per chiedere maggiori informazioni. Saremo lieti di rispondere a tutte le domande ed al tempo stesso, in base al settore aziendale, presenza Web e Social dell'Azienda e competitor, consigliare il servizio più adatto.

Modulo contatti Messaggio WhatsApp

  • Apr 13, 2019
  • Categoria: SHOPAGILE
  • Commenti: 0